02.11.2022, intorno alle 18:00
C11A, ASI178MM
AsiStudio, AstroSurface
Stack of a single video
La luna era bassa., IR Pass
https://telescopius.com/pictures/view/1 ... y-de-marco.
Luna ad inizio Mese di Novembre con C11A
Moderatore: PaoloL
Luna ad inizio Mese di Novembre con C11A
- Allegati
-
- 314087043_10225008478393266_3993279471116159906_n.jpg (216.21 KiB) Visto 1838 volte
Takahashi Mewlon 180c
SW 120ED PRO
Glorioso ed inimitabile Konus Perseo 60/415 1986
Vixen SXD2
Takahasci serie Abbe Ortho e LE
MAxbright II
ASI224
avast
SW 120ED PRO
Glorioso ed inimitabile Konus Perseo 60/415 1986
Vixen SXD2
Takahasci serie Abbe Ortho e LE
MAxbright II
ASI224
avast
Re: Luna ad inizio Mese di Novembre con C11A
Wauuu Fedele, ti faccio i miei complimenti hai tirato fuori davvero tantissimi dettagli
ciao,
Enzo
Strumentazione: Meade lightbridge 16" - meade etx 70 - canon eos 450d + t2 - meade lpi imager - filtro Baader UHC-s - ZOOM 3-6 TELEVUE NAGLER - ETHOS 10 MM, collimatore laser hotech , filtro oaks OIII
Enzo
Strumentazione: Meade lightbridge 16" - meade etx 70 - canon eos 450d + t2 - meade lpi imager - filtro Baader UHC-s - ZOOM 3-6 TELEVUE NAGLER - ETHOS 10 MM, collimatore laser hotech , filtro oaks OIII
- Riccardo Giuliani
- Site Admin
- Contatta:
---
Suggestiva, Fedele, anche la bella ripresa della Valle alpina (Foto.N°1).
Attendiamo nel veder meglio il caratteristico crepaccio che si estende lungo la valle ...
.
Foto di fedele, croppata per evidenziare (alquanto) la caratteristica ...
Suggestiva, Fedele, anche la bella ripresa della Valle alpina (Foto.N°1).
Attendiamo nel veder meglio il caratteristico crepaccio che si estende lungo la valle ...
.
Foto di fedele, croppata per evidenziare (alquanto) la caratteristica ...
Riccardo tra qualche anno quando si ritornerà sulla Luna e lasceremo i primi insediamenti permanenti sarà curioso capire sino a che punto protremo spingerci con gli ingrandimenti con i nostri setup per poter fotografare le nuove strutture o attrezzature. La vedo dura ma ma le tecniche e le strumentazioni astrofile si vanno affinando e quindi mai dire mai... Vi risulta se qualche astrofilo è riuscito a riprendere qualche dettaglio dell' attrezzatura lasciata dalle missioni Apollo? In questo periodo sto rispolverando tutti i miei libri e le mie riviste dedicate all' osservazione dei numerosi dettagli che offre il nostro satellite naturale e devo dire che approfondendo l' argomento di dettagli da studiare e fotografare ve ne sono davvero tanti. Il piu' dettagliato atlante Lunare che posseggo è quello che vedete in foto e non credo ve ne siano di migliori...
- Allegati
-
- atlante-fotografico-della-luna-astronomia-news.jpg (64.27 KiB) Visto 1813 volte
ciao,
Enzo
Enzo
-
- Utente ADIA entry level
Bellissime foto, sulla Luna difficilmente ho visto foto che eguagliano la visione diretta all'oculare di un buon telescopio...queste credo che la superino in quantità e nitidezza dei dettagli, complimenti
Franco Lupoli - Matina Franca (Ta)
- Riccardo Giuliani
- Site Admin
- Contatta:
Enzo, credo sia ancora impossibile anche se...Enzo ha scritto: ↑ven dic 23, 2022 12:44 pm Riccardo tra qualche anno quando si ritornerà sulla Luna e lasceremo i primi insediamenti permanenti sarà curioso capire sino a che punto protremo spingerci con gli ingrandimenti con i nostri setup per poter fotografare le nuove strutture o attrezzature. La vedo dura ma ma le tecniche e le strumentazioni astrofile si vanno affinando e quindi mai dire mai... Vi risulta se qualche astrofilo è riuscito a riprendere qualche dettaglio dell' attrezzatura lasciata dalle missioni Apollo? In questo periodo sto rispolverando tutti i miei libri e le mie riviste dedicate all' osservazione dei numerosi dettagli che offre il nostro satellite naturale e devo dire che approfondendo l' argomento di dettagli da studiare e fotografare ve ne sono davvero tanti. Il piu' dettagliato atlante Lunare che posseggo è quello che vedete in foto e non credo ve ne siano di migliori...
Calcoli "alimentari":
Per simulare una ripresa 10 Km. dalla Luna sa da ingrandire 30.000 volte con anche risoluzione adeguata.
Non so se il Webb possa essere usato a tale scopo.
Futuri controlli e verifiche da terra, chissa ...
...
-
- Utente ADIA entry level
Immagini Meravigliose!
Franco Lupoli - Matina Franca (Ta)