Uscite estive 2025

Comunicazioni veloci - richieste, appuntamenti, ecc.
Rispondi
Iagica
Utente ADIA entry level

Uscite estive 2025

Messaggio da Iagica »

Siamo giunti al periodo estivo ossia quello che per noi del sud Italia è il periodo con più notti serene anche se con minor periodo di buio; volevo chiedere se qualcuno di Voi ha intenzione di programmare qualche uscita sul Pollino o altre zone ritenute idonee.
Io avrei intenzione di esserci ad ogni lunazione a cavallo della luna nuova tarando ovviamente le giornate (4-5 max) in funzione delle previsioni quindi non saprei esattamente le date di Giugno. A Luglio ovviamente c'è lo star Party già programmato ....mi pare.
Un saluto.
Carmine
silvastro
Utente ADIA middle

Re: Uscite estive 2025

Messaggio da silvastro »

Ciao Carmine, il 28 giugno c'è un pomeriggio divulgativo con prosecuzione della serata a Stigliano. C'è il post su facebook. Io e qualche altro amico ci terremo "in allenamento" in Area21, ma so che per te non è comodo con il camper. Comunque spero di incontrarti anche quest'anno a Piano Visitone. A presto. Silvano
E quindi uscimmo a riveder le stelle (Inferno XXXIV, 139) con Binocolo Oberwerk BT82XL HD - Dobson Gso Deluxe 8" - TS PHOTOLINE 110/770 mm - Zwo Seestar S50
silvastro
Utente ADIA middle

Messaggio da silvastro »

viewtopic.php?t=8030
Ecco il link per le adesioni allo Star Party del Pollino
E quindi uscimmo a riveder le stelle (Inferno XXXIV, 139) con Binocolo Oberwerk BT82XL HD - Dobson Gso Deluxe 8" - TS PHOTOLINE 110/770 mm - Zwo Seestar S50
Iagica
Utente ADIA entry level

Messaggio da Iagica »

silvastro ha scritto: mar giu 10, 2025 11:59 am Ciao Carmine, il 28 giugno c'è un pomeriggio divulgativo con prosecuzione della serata a Stigliano. C'è il post su facebook. Io e qualche altro amico ci terremo "in allenamento" in Area21, ma so che per te non è comodo con il camper. Comunque spero di incontrarti anche quest'anno a Piano Visitone. A presto. Silvano
Grazie Silvano, quasi sicuramente sarò presente allo Star Party. Io sto per partire per un lungo periodo col camper e vorrei trovare qualche nuovo sito idoneo e comodo; mi sembra di averne individuato uno vicino a Fardella; se il sito fosse idoneo anche dal punto di vista astronomico posterò le coordinate.
Stigliano pur essendo il più vicino aveva un ultimo tratto, quello da Craco a Stigliano, con la presenza di lavori in corso che spero siano terminati.
A presto.
Riccardo Giuliani
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Carmine, Silvano e amici. Contentissimo di leggervi ed aggiungere un pensiero.
.
Valida la tua comoda allocazione, Carmine, a Fardella (PZ).
Pensavo: di certo, anche da siti inquinati sapresti trarre risultati di rilievo :shock:
Direi, a volte, tale può considerarsi una sfida inedita, alternativa ed intrigante.
Vedere :D > viewtopic.php?t=272
.
Ricorderò, ricorderemo sempre la tua antica adesione (fondatore) alla nostra umile Associazione nel lontano 1988
e la squisita costanza in decenni di astrofotografia, lustri che... passan sempre più veloci.
.
Infine: la comodità, razionalità, velocità di visione, per tutti (anche senza login)
che offre un umile forum, ad oggi, é impareggiabile.

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Rispondi

Torna a “Ultime Notizie”