vendo per inutilizzo montatura Az-Eq6 Synscan Pro completa di dotazione standard (treppiede, contrappesi, testa aggiuntiva per configurazione altazimutale, vassoio portaoculari, pulsantiera, cavo di alimentazione con plug accendisigari).
Disponibili le scatole originali.
La montatura è in PERFETTE condizioni, ha 5 anni di vita, l'avrò usata 6-7 volte in tutto. Direi "usato in ottimo stato" solo per correttezza estrema, in realtà il tutto è pari al nuovo (lievi segni di usura solo sui piedini del treppiede, per l'attrito col terreno nelle poche volte di utilizzo)
Aggiungo nell'offerta:
- Borsa da trasporto Artesky per montatura (valore 60 euro);
- Borsa da trasporto Geoptik per contrappesi (valore 30 euro);
- Modulo synscan WiFi, fondamentale per la connessine senza fili con smartphone o tablet (valore 70-90 euro).
- Alimentatore 12V DC (valore 30-50 euro).
Per un valore complessivo, sul nuovo, pari a 2400-2500 euro.
Chiedo 1650 euro, prezzo lievemente trattabile (vi è comunque la possibilità di rinunciare ai bonus sopra elencati,con un ulteriore sconto).
Disponibile per qualsiasi visione in loco (Bari), se richiesto.
Disponibile per ritiro a mani (Bari).
Spedizione a carico dell'acquirente (dovrebbero essere almeno due pacchi, uno per la montatura l'altro per il treppiede e i contrappesi).
[VENDUTA] montatura Skywatcher Az-Eq6 Pro Synscan perfetta
Moderatore: Riccardo Giuliani
[VENDUTA] montatura Skywatcher Az-Eq6 Pro Synscan perfetta
Ultima modifica di Roberto76 il ven nov 21, 2025 3:21 pm, modificato 2 volte in totale.
-
Iagica
- Utente ADIA entry level
Re: [VENDO] montatura Skywatcher Az-Eq6 Pro Synscan perfetta
In effetti sembra come nuova, però ha 5 anni, e in 5 anni le condizioni del grasso e delle cinghie cambiano; in ogni caso ammesso che sia funzionante come al nuovo , il nuovo non mi sembra che costi 2.400 euro ma 1.900 euro ( mi pare che attualmente non viene data la pulsantiera proprio perchè è wifi) e anche considerando gli optional saremmo sempre intorno ai 2.000 euro. Senza considerare i costi di una eventuale spedizione e i rischi connessi; Io personalmente preferirei il nuovo pur spendendo 250 - 300 euro in più; per mè ( mia personale opinione) in generale i prezzi dell'usato dovrebbero essere massimo i due terzi del nuovo tranne casi particolari (ad esempio strumentazione con almeno 1 anno di garanzia). Inoltre i prezzi dell'usato di tutte le montature di questo tipo stanno scendendo per via della concorrenza delle armoniche.
Iaffaldano Giuseppe Carmine - Taranto(TA)
Ciao, ti ringrazio per aver condiviso le tue opinioni, faccio solo alcune precisazioni.
Nuova, la Az-Eq6 è venduta a 1900, ma anche a 2400!, a seconda del negozio e delle disponibilità di magazzino/scontistica del momento (sempre oltre spese di spedizione).
La nuova NON ha il Wi-Fi integrato, viene semplicemente fornita senza pulsantiera ma con il dongle wifi. Io darei entrambi i dispositivi.
Sulle conseguenze per grasso e cinghie in un prodotto di fatto usato poche volte ho i miei dubbi, lascio fare le dovute considerazioni a chi fosse eventualmente interessato all'acquisto.
Ribadisco ad ogni modo che il prezzo proposto è trattabile e terrò in considerazione con i potenziali interessati i vari aspetti della compravendita (mi rendo conto della svalutazione in corso a causa della diffusione delle montature armoniche, anch'io ne prenderei una, in futuro).
Comunque io stesso eviterei di spedire un oggetto così, anzi vorrei che l'acquirente lo valutasse di persona. E anzi il massimo sarebbe che l'acquirente avesse la compenza tecnica di smontarla, valutarla, rimontarla.
Ciao!
Nuova, la Az-Eq6 è venduta a 1900, ma anche a 2400!, a seconda del negozio e delle disponibilità di magazzino/scontistica del momento (sempre oltre spese di spedizione).
La nuova NON ha il Wi-Fi integrato, viene semplicemente fornita senza pulsantiera ma con il dongle wifi. Io darei entrambi i dispositivi.
Sulle conseguenze per grasso e cinghie in un prodotto di fatto usato poche volte ho i miei dubbi, lascio fare le dovute considerazioni a chi fosse eventualmente interessato all'acquisto.
Ribadisco ad ogni modo che il prezzo proposto è trattabile e terrò in considerazione con i potenziali interessati i vari aspetti della compravendita (mi rendo conto della svalutazione in corso a causa della diffusione delle montature armoniche, anch'io ne prenderei una, in futuro).
Comunque io stesso eviterei di spedire un oggetto così, anzi vorrei che l'acquirente lo valutasse di persona. E anzi il massimo sarebbe che l'acquirente avesse la compenza tecnica di smontarla, valutarla, rimontarla.
Ciao!
-
Iagica
- Utente ADIA entry level
E' un rivenditore italiano molto conosciuto, non si tratta di Ebay o Aliexpress; la montatura attuale è motorizzata con il sistema GOTO WiFi tramite modulo Synscan; credo che tutte le nuove synscan attuali non vengono più fornite con la pulsantiera anche perchè non serve più.
Comunque è prassi comune quella di scontare 'poco' le proprie strumentazioni usate rispetto al nuovo, poi le trattative portano a condizioni più logiche e frutto di necessità più o meno urgenti. Smontarla io non lo permetterei mai anche perchè se lo facessi io mi avanzerebbero i pezzi.
Comunque è prassi comune quella di scontare 'poco' le proprie strumentazioni usate rispetto al nuovo, poi le trattative portano a condizioni più logiche e frutto di necessità più o meno urgenti. Smontarla io non lo permetterei mai anche perchè se lo facessi io mi avanzerebbero i pezzi.
Iaffaldano Giuseppe Carmine - Taranto(TA)