Sono un felice possessore di un etx 70. L'unico inconveniente che ho, da quando l'ho acquistato, e che il sistema di puntamento automatico non funziona in tutte le occasioni o meglio non funziona selezionando degli oggetti dall'autostar in alcune voci di menu (come sistema solare, variabili e doppie). Mi spiego: se seleziono una variabile dal relativo menu appena schiaccio il pulsante GOTO dell'autostar viene visualizzato Muovendo...., ma i motori rimagono fermi. Se la stessa stella la selezione dal catalogo SAO tutto si muove normalmente. Penserei ad un problema di firmware.
Vi è mai capitato ?
Avevo pensato di comprarmi il cavetto per collegarlo al PC e ricaricare il firmware, ma costa 59 euro ed usato non sembra si trovi, quindi volevo essere sicuro.
Problemi con l'autostar
Moderatore: PaoloL
-
- Sofia e Papà
- Utente ADIA entry level
Re: Problemi con l'autostar
Non stiamo molto distanti e ce l'ho. Se non riesci a risolvere, magari si organizza una serata di osservazioni e ne approfittiamo per tentare prima l'aggiornamento dal mio PC.
Tra l'altro il Lidl mi ha appena sostituito il tele e anch'io devo ricaricare qualche tour e controllare il firmware.
Ciao
Papà di Sofia
Tra l'altro il Lidl mi ha appena sostituito il tele e anch'io devo ricaricare qualche tour e controllare il firmware.
Ciao
Papà di Sofia
Sofia e Papà Maurizio