Chi possiede una torretta?

Qui vengono richiesti o postati dati, prove inerenti >>> Telescopi, montature, teleobiettivi, oculari, filtri, CCD, webcam, digicamere, programmi, ecc.
.

Moderatore: PaoloL

Rispondi
tomas
Utente ADIA middle

Chi possiede una torretta?

Messaggio da tomas »

salve :D
volevo sapere sè qualcuno aveva una torretta binoculare...
:?
e se la usava anche su rifrattori .... grazie :)
http://img371.imageshack.us/img371/1363 ... caszc5.jpg
osservo con: CELESTRON 102/f500
25mm e 10mm,planetaria skyw da 4mm
barlow 2x apo ultima
kit torretta W.O.
montatura CG-5
nonnograppa
Moderatore

Messaggio da nonnograppa »

Hai qualche problema? non va a fuoco?
attrito
Moderatore

Messaggio da attrito »

Io ne ho da poco una...ma porc....ancora non posso collaudarla....tempo infame...
Stefano Giacoletti

Statisticamente tutto si spiega, personalmente tutto si complica... [D. Pennac]
tomas
Utente ADIA middle

Messaggio da tomas »

nonnograppa ha scritto:Hai qualche problema? non va a fuoco?

ci sono ancora molti punti interrogativi :?

volevo chiedere se qualcuno aveva fatto delle prove con la torretta su 1 rifrattore ...

montando il diagonale a 45gradi mi toglie molta luce diciamo il 40/50% :?

faceno molte prove con il visore binoculare montato direttamente sul focheggiatore :roll: senza il raddrizzatore a 45gradi
l'immagine risulta molto piu nitida e chiara :roll:
volevo sapere se era normale oppure e una caratteristica della torretta W.O.
grazie :)
barlow 2x apo ultima
kit torretta W.O.
montatura CG-5
tomas
Utente ADIA middle

Messaggio da tomas »

attrito ha scritto:Io ne ho da poco una...ma porc....ancora non posso collaudarla....tempo infame...
infatti anche io x fare queste prove sono impazzito dovevo aspettare che il vento portava via le nuvole per osservare la luna :shock:
piu di 2ore per manco 5-6minuti di osservazioni varie prove montando barlow togliendo il radrizzatore e mettendo i vari oculari :shock:
poi di giorni varie osservazioni del paeagio :roll: ma sempre fugaci :cry:
barlow 2x apo ultima
kit torretta W.O.
montatura CG-5
Giuseppe L.
Utente ADIA full

Messaggio da Giuseppe L. »

E' normale che con il diagonale venga tolta molta luce e quindi definizione, è pur sempre una superfice riflettente in più che toglie luce soprattutto se non è di alta qualità.
Una soluzione come dice Riccardo "ad hoc" sarebbe l'acquisto di un diagonale di elevata qualità oppure odvrai rinunciare al suo uso e gettarti per terra ad osservare :lol: :lol: :D :)
Un Saluto, Giuseppe.
tomas
Utente ADIA middle

Messaggio da tomas »

Giuseppe L. ha scritto:E' normale che con il diagonale venga tolta molta luce e quindi definizione, è pur sempre una superfice riflettente in più che toglie luce soprattutto se non è di alta qualità.
Una soluzione come dice Riccardo "ad hoc" sarebbe l'acquisto di un diagonale di elevata qualità oppure odvrai rinunciare al suo uso e gettarti per terra ad osservare :lol: :lol: :D :)
la mia montatura cg-5 alla massima estensione e quasi superiore al metro e settanta :D piu l'attacco del tele e la coda di rondine il telescopio sarà a piu di 1,80 da terra :roll: quindi credo che non mi debba tanto accovacciare x osservvare la luna :D dopo provo a guarddare con la torretta e la barlow avvitata direttamente dietro l'estrattore vediamo cosa succede senza il 45gradi .... :) stasera e l'ultimo giorno x vedere la cometa di lu1in :? mi sembra cosi si dica? :roll: ciao :wink:
barlow 2x apo ultima
kit torretta W.O.
montatura CG-5
tomas
Utente ADIA middle

Messaggio da tomas »

tomas ha scritto:
Giuseppe L. ha scritto:E' normale che con il diagonale venga tolta molta luce e quindi definizione, è pur sempre una superfice riflettente in più che toglie luce soprattutto se non è di alta qualità.
la mia montatura cg-5 alla massima estensione e quasi superiore al metro e settanta :D piu l'attacco del tele e la coda di rondine il telescopio sarà a piu di 1,80 da terra :roll: quindi credo che non mi debba tanto accovacciare x osservvare la luna :D dopo provo a guarddare con la torretta e la barlow avvitata direttamente dietro l'estrattore vediamo cosa succede senza il 45gradi .... :) stasera e l'ultimo giorno x vedere la cometa di lu1in :? mi sembra cosi si dica? :roll: ciao :wink:
niente da fare la barlow non entra dietro la torretta la filettatura e piu grande! :roll:
barlow 2x apo ultima
kit torretta W.O.
montatura CG-5
Rispondi

Torna a “TEST - TELESCOPI - ASTRO CAMERE - CCD -Visori notturni - ottica, elettronica - Recensioni”