Sono Gianfranco, 31 di Bari. Non ho al momento alcuna strumentazione

A giorni farò il grande passo, spero di fare l'acquisto giusto....
grazie a voi dei benvenuto!nonnograppa ha scritto:Ciao Gianfranco. Il cielo a occhio nudo è sempre incredibilmente ricco, specie se si sanno un po' di cosuccie mitologiche!
Benvenuto nel forum.
Cosa vorresti comprare?
certo! ho individuato la sezione. grazie mille e ho la macchina molto spaziosa, posso eventualmente offrirmi come autista..CanesVenatici ha scritto:C'è uno sezione apposita nel forum per gli aggiornamenti.
Si tratta di incontri quindicinali il mercoledì sera, inoltre ci sono anche altre persone che spesso vengono da Bari... magari puoi venire con loro
Lorenzo
in effetti oggi ne ho visto uno dal vivo e mi aspettavo qulacosa di più maneggevole... lo avevo visto solo in foto, avevo studiato tutti gli aspetti su opuscoli ed internet fuorchè la cosa più ovvia...brad67 ha scritto:
Spostare un dobson da 200 può non essere sempre una cosa che ti va di fare.
sono passato giovedì, durante la pausa lavoro...CanesVenatici ha scritto:Prova a fare un giro in fiera, ce ne sono 2 in esposizione
Entrambi li puoi usare su tutti i terreni, ovviamente il treppiede si adatta meglio a terreni irregolari che non il piatto rotante di appoggio di un dobson, ma difficilmente si va ad osservare in una zona che non sia pianeggiante. ( già vedo con terrore gli oculari che rotolano fino a vallegianfa ha scritto: un dobson di quel tipo è adatto ad eventuali scampagnate? si può utilizzare su superfici un po' sconnesse? o in quel caso no posso prescindere dal treppiede?
Quello che dici è sacrosanto. C'è anche il rovescio della medaglia, ovvero la paralisi da scelta. Si aspetta sempre un'occasione migliore e non si acquista mai niente. Anche questa è una sindrome abbastanza pericolosa ( ma più economicagianfa ha scritto: non so quanto resisterei alla inevitabile "upgradite"... temo che rischierei di andar fuori budget
Presente.... mi avete chiamato?? sono io quel soggetto lìbrad67 ha scritto: C'è anche il rovescio della medaglia, ovvero la paralisi da scelta. Si aspetta sempre un'occasione migliore e non si acquista mai niente. Anche questa è una sindrome abbastanza pericolosa ( ma più economica)
Avvisami quando fai il grande passo che vendo tutto e mi dò alla coltivazione del riso o all'allevamento delle troteCanesVenatici ha scritto:
Ora vi pongo, quindi, una domandina.... dopo un'attesa di oltre 2 anniper quanto tempo pioverà????
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Cieli sereniiii_Lorenzo
CanesVenatici ha scritto:Comunque... sto aspettando l'assegnoe mi equipaggerò anch'io a breve.....
Ora vi pongo, quindi, una domandina.... dopo un'attesa di oltre 2 anniper quanto tempo pioverà????
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Cieli sereniiii_Lorenzo