Ore 22.07 locali, massimo oscuramento.
Focale 500mm, 1/125sec, f/8, 400iso.

Moderatore: PaoloL
Per il momento ne ho messa una nel mio sito alla galleria dedicata a Piero Angelacrug ha scritto:Beh mostraci sti pennuti colorati allora....
Ah però.nonnograppa ha scritto:Parliamo della foto della luna giusto?![]()
Niente di nente Francesco.
Ho scattato a 400iso e buonasera. Sola conversione in jpeg da raw con ACR.
Le reflex più recenti sebbene abbiano sensori intrinsecamente rumorosi hanno anche dei processori più aggiornati che gestiscono meglio il rumore digitale.nonnograppa ha scritto: E' un discorso vecchio come il cucco: reflex più recenti con molti più mp restituiscono più gadget e pure più rumore. Che senso ha avere 18 o 20 megapixel per ritrovarsi con sensori più rumorosi?
Il discorso li è molto diverso. Il sensore è già più grande di un APS-C, dato che è un APS-H ma è molto meno denso di pixel...nonnograppa ha scritto: La vecchia 1D che sono riuscito ad acchiappare ha un magnifico sensore da 8 mp che ad alti iso mi rende immagini lisce come il culetto di un bimbino appena nato![]()
e io me ne intendo
Ti quoto in pieno, specie la parte sul peso dei files... penso che si dovrebbe migliorare la resa dei sensori e dei processori prima di sfornare nuovi modelli. Una entry level ha una vita davvero breve ormai...nonnograppa ha scritto:Lo so che è un discorso di densità e perciò apprezzo tantissimo il sensore aps-h.
Quello che non mi spiego è la corsa al sensore sempre più grande che richiede processori sempre più performanti ma che al fin della fiera sono più rumorosi dei vecchi (discorso a parte mritano certe ammiraglie, ovviamente).
Per non parlare del tempo e dello spazio che occupano files di 20M