Ho seguito i vostri consigli ed ho fatto qualche passo avanti.
Spero che colori e dettagli siano adeguati. Penso di aver avuto la mano pesante con i wavelets.

-Edit-

-Fine Edit-
Ho utilizzato WxCapture per riprendere con la SPC900 @5fps, YUV2, ho ottenuto 1800 fotogrammi circa, di cui ho utilizzato il 33% in Autostakkert! 2.
L'immagine ottenuta è stata passata in Registax 6, ho allineato i canali RGB ed ho utilizzato i wavelets, con mano un po' pesante.
Ho eliminato il rumore periodico che mi assilla (dalla prossima volta fodero il cavo della webcam di stagnola, pare funzioni), e passato l'immagine per una elaborazione estetica (filtri high pass utilizzati a più riprese e sovrapposti e correzione dell'esposizione / contrasto).
Ho lasciato i colori al naturale.
Il seeing era discreto, da Roccaforzata, nonstante le luci agli orizzonti e la Luna ancora presente, prima del suo tramonto, si vedeva la Via Lattea (non era un miraggio eravamo in 4 tutti l'abbiamo vista distintamente, appena scomparsa la Luna è stata ancora più netta).
La trasparenza era buona e l'umidità ha dato fastidio solo nelle fasi finali dell'osservazione, quando uno spesso strato di condensa ha coperto la lastra correttrice (avevo dimenticato di montare le fasce).
Seguirà un report, appena possibile, nell'apposita sezione, purtroppo ho dimenticato di segnalare l'uscita nel thread di Taranto.
Grazie di cuore per l'aiuto che mi avete, pazientemente, fornito.
-Edit-
L'immagine aggiunta in "Edit" è stata ottenuta dallo stesso file AVI ma è stata elaborata in modalità full auto processing tramite AviStack2 e poi è stata passata ai wavelets di Registax