ho visto in giro un po' di recensioni sullo strumento in oggetto, e mi pare una bella "bestiolina". Sto iniziando a farci un pensierino ma l'idea è ancora in uno stato embrionale, tuttavia la cosa potrebbe anche andare in porto se i "PRO" dovessero essere più dei "CONTRO" considerando da dove lo utiizzerei.
Mi occorre dunque qualche parere esperto, magari da chi lo possiede. Perché a dispetto della lunga focale il tubo mi pare abbastanza compatto per cui dovrebbe essere abbastanza "trasportabile", la montatura Alt-Az su supporto a forcella dovrebbe favorire un "rapido" stazionamento e messa in opera, neanche il treppiede mi sembra malaccio, dalle foto sembra resistente. Poi volevo sapere se secondo voi può andar bene per le osservazioni da terrazzo o sarebbe totalmente sprecato, perché fondamentalmente osservo da un terrazzo e col mak127 non ho grossi problemi. Però nel CPC800 immagino che poiché entra molta più luce in teoria entra anche molta più "schifezza" (lasciatemi passare il termine

Intanto ringrazio in anticipo, ma sicuramente arriveranno ulteriori domande in base alle risposte che perverranno

Saluti
Gianf